Dagli anni 60’, Barbieri Copertoni S.n.C., produce PNEUMATICI RICOSTRUITI da vettura, fuoristrada e trasporto leggero. Negli anni l’azienda si è sempre presa carico delle esigenze del cliente senza trascurarne le richieste, puntando sempre a nuove tecnologie e all’innovazione. Pertanto la nostra azienda è sempre alla costante ricerca del miglioramento del suddetto non tralasciando mai la SICUREZZA. La lunga storia della Barbieri Copertoni S.n.C. attesta la serietà ed affidabilità degli pneumatici ricostruiti da noi prodotti.
La ricostruzione degli pneumatici ha un impatto importante sul piano ECONOMICO ma soprattutto ECOLOGICO. Attraverso processi di lavorazione ad alta tecnologia, ripristina la funzionalità dello pneumatico usato rendendolo nuovamente disponibile all’impiego in tutta sicurezza. A tal proposito la ricostruzione degli pneumatici è classificata fra le industrie di riciclaggio.
La Commissione Economica dell’ONU ha definito la ricostruzione degli pneumatici: <<Uno dei sistemi più convenienti per ritardare i coefficienti di smaltimento con conseguente recupero di energia per l’industria>>. Non è solo il PREZZO uno dei vantaggi degli pneumatici ricostruiti, ma soprattutto la loro ECOSOSTENIBILITA’. Per la produzione di un singolo pneumatico nuovo vengono consumati tra i 20 e i 28 litri di greggio, mentre per gli pneumatici ricostruiti servono circa 5,5 litri, con una produzione di rifiuti ed emissioni in atmosfera del tutto trascurabili per l’ambiente. Inoltre, con la ricostruzione, si preserva complessivamente circa l’80% del vecchio pneumatico, prolungando la vita del pneumatico prima che diventi un rifiuto. Attualmente non esiste alcun sistema efficace per il riciclaggio del suddetto, se non la termodemolizione che ha impatti devastanti sull’ambiente.